Dragotti & Associati al FICPI 20th Virtual Open Forum
La Fédération Internationale des Conseils en Propriété Intellectuelle (FICPI) è un’organizzazione internazionale non profit fondata nel 1906 in Svizzera ed è la prima e unica ONG al mondo composta esclusivamente da consulenti indipendenti specializzati in proprietà intellettuale.
La FICPI attualmente accoglie tra le proprie fila più di 5mila membri da 80 Paesi che operano da privati per clienti che spaziano da individui a governi, da piccoli business a grandi multinazionali, da università a organizzazioni.
La FICPI ha creato un network che unisce professionisti accomunati dagli stessi interessi e dalla stessa mentalità per promuovere soluzioni condivise e mettere a sistema le proprie conoscenze in ottica di una crescita continua.
In questo modo i membri della FICPI accrescono la loro già impressionante professionalità e la qualità del loro lavoro, offrendo ai loro clienti un prezioso valore aggiunto che nasce grazie agli approfondimenti e alla consulenza maturati in un contesto con una prospettiva esterna più ampia.
La FICPI ha contribuito a definire molti aspetti del moderno panorama normativo sulla proprietà intellettuale, collaborando con altre organizzazioni e istituzioni in tutto il mondo, tra cui l’EPO, l’EUIPO, la WIPO, l’ICANN e la Corte Suprema degli USA.
I professionisti dello studio Dragotti & Associati, nelle persone di Gianfranco Dragotti, Roberto Pistolesi, Laura Sonzogni, Giulia Lavizzari e Luca Marri, fanno parte di questa prestigiosa organizzazione, di cui peraltro Roberto Pistolesi è anche il Segretario Generale dal 2015, condividendo la loro competenza ed esperienza per aiutare la FICPI a perseguire i suoi obiettivi, e in cambio migliorando ancora di più la qualità del servizio offerto ai loro clienti.
E proprio in quest’ottica, i professionisti dello studio Dragotti & Associati parteciperanno dal 3 al 5 novembre al 2021 FICPI 20th Virtual Open Forum, importantissimo appuntamento del calendario della FICPI giunto alla sua ventesima edizione dopo la sua istituzione nel 1993.
Il 20° Open Forum di FICPI offre un programma tecnico completo per qualsiasi professionista i proprietà industriale; gli incontri toccheranno gli argomenti più disparati: dai trend in materia di co-branding alle prospettive su marchi extraplanetari, dalla tutela dell’IP nell’era digitale all’organizzazione dello studio nel post COVID, solo per fare alcuni esempi.
A fianco dell’agenda tecnica, l’Open Forum di FICPI propone anche un programma sociale divertente e coinvolgente per rafforzare le relazioni tra i membri e concedere loro un po’ di relax dopo un biennio che è stato senza dubbio impegnativo.
Il 2021 Open Forum di FICPI sarà certamente un’occasione preziosa per prepararsi a tutte le sfide del futuro e a offrire al cliente di Dragotti & Associati una consulenza in materia di proprietà intellettuale sempre più completa, puntuale ed efficace per aiutarlo a trasformare la sua capacità di innovare in vantaggio competitivo.